Birra è stata accalappiata in uno smorzo ad Anguillara insieme ad un piccolo cagnetto che proteggeva con tutta sè stessa. E’ stata portata al Canile convenzionato di Bracciano durante il primo Lockdown e lì è rimasta a differenza del suo piccolo amico che è stato adottato qualche tempo dopo.
La vita di Birra al rifugio è condizionata dall’insicurezza, la gabbia è il cappotto nel quale sentirsi sicura e tutto attorno è caos.
Ma grazie al suo punto debole ha una grande capacità di creare legami ed una volta conquistata diventa silenziosamente appiccicosa, il giusto per non rimanere più sola. Si affida quindi totalmente alla persona che sceglie, non è difficile da conquistare e altrettanto facile sarà legarsi a lei.
Birra è riservata e affettuosa al punto giusto; nonostante la sua mancanza di sicurezza coltiva una buona curiosità che soddisfa gradevolmente con passeggiate ed uscite giornaliere.
Se lasciata abbandonata a sé stessa entra nel tunnel della morbosità appropriandosi dei suoi spazi che gestirà con irrequietezza e molto stress. E’ un cane che ha bisogno di una presenza che la rassicuri e la sganci dalla monotona e noiosa routine rispettando comunque il suo carattere timoroso.
E’ compatibile con i gatti, ha 4 anni, è una taglia media e l’ideale per lei sarebbe vivere in un contesto di periferia o di campagna, lontano dai troppi stimoli.
Birra non vuol più rimanere sola, se siete interessati ad aiutarla e a diventare il suo punto di riferimento contattate Debora al 3298491785, Anguillara Sabazia, Roma.