Ping e Pong sono stati abbandonati presso il nostro rifugio da piccolissimi insieme ai loro fratelli. Fin da subito presentavano problemi agli occhi e vennero ospitati a casa di una volontaria affinché potesse seguirli al meglio.
Dopo un mese subirono entrambi un intervento agli occhi che avrebbe dovuto aprire la terza palpebra ma risultò inutile.
Così iniziò una lunga e travagliata odissea contro un’aggressiva forma herpetica per cercare di trovare la soluzione migliore per loro. Vennero seguiti da più veterinari e oculisti che prescrissero cure interminabili.
Nonostante questo i gattini hanno sempre dimostrato una dolcezza singolare, tanta pazienza e totale disponibilità alla manipolazione. Creme, antivirali, gocce, antibiotici, integratori, cure, cibo hanno avuto tutto in questi mesi, tranne una casa.
Intorno ai 5 mesi una notizia drammatica, Ping, la femmina bianco nera, è positiva alla Felv.
Svanisce così la fievole speranza che rimaneva in noi di un’adozione qualora la situazione si sarebbe stabilizzata.
E così siamo arrivati ad oggi, i due fratelli hanno 9 mesi e nel frattempo sono stati anche sterilizzati. I loro occhi, al momento, hanno trovato un equilibrio sempre monitorato e supervisionato dal veterinario oculista.
Sono due gatti molto affettuosi e bisognosi di attenzioni: Ping ama farsi accarezzare accoccolata sulle gambe e Pong adora giocare ed esplorare.
Cerchiamo una famiglia attenta e che abbia la possibilità di dedicarsi con amore alle loro esigenze. Appartamento o casa con giardino in sicurezza.
Diamo una possibilità a Ping e Pong per evitare che rimangano tutta la vita in un box