Stava male Noirot quando lo abbiamo accolto, era denutrito ed il suo pelo oltre ad essere sbiadito e stopposo era diventato addirittura marrone. L’occhio perduto in chissà quali battaglie o incidenti era ancora parzialmente aperto e soggetto ad infezioni.
Noi ce ne siamo presi cura, nutrendolo con cibo umido e nutriente perché – per via dei dolorosi granulomi sotto i molari – non era in grado di masticare cibo secco.
Naturalmente lo abbiamo curato, i granulomi sono stati asportati insieme ai molari, l’occhio è stato chiuso e poi Noirot è stato sverminato e sterilizzato.
Dopo poco tempo si è trasformato in un bellissimo gattone nero, che ti guarda con dolcezza con il suo unico occhio verdissimo. E’ un gatto molto buono, non ha mai estratto le unghie, ama le coccole, stare in braccio ai suoi amici e fare le fusa.
E’ dolcissimo con gli umani, mentre con gli altri gatti tende a dominare un po’, come gli ha insegnato la sua vita da gatto intero abituato alla strada.
Non salta come gli altri gatti, altezze normali per altri gatti sono per lui proibitive. Inoltre mangia prevalentemente umido, anche se ora, dopo le cure riesce a mangiare anche un po’ di secco.
Ama stare in casa con le persone ma conserva il suo spirito libero e desidera anche poter stare all’aperto e fare qualche giretto, per cui una casa con il giardino sarebbe ideale. Cerchiamo per lui una famiglia che se ne prenda cura, che gli dia la protezione che le sue condizioni richiedono e le attenzioni e l’affetto che la sua indole dolce e tenera sicuramente ispireranno.